istituzioni - Master in Cultura del Cibo e del Vino

Vai ai contenuti

Menu principale:

dicono di noi > PAST > 2009

Luca Zaia, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali

"Il Master universitario in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che partirà questo mese a Valdobbiadene, nel cuore delle colline del prosecco, è una iniziativa che non possiamo non incoraggiare.
La figura professionale che verrà formata in questo Master risponde alle esigenze di un mercato del lavoro che in questo settore si mostra sempre più dinamico ed innovativo. L’idea di strutturare il corso di studi nei territori di produzione, e non solo in aula, seguendo i prodotti agroalimentare nella loro filiera fino al consumatore finale è particolarmente innovativa ed appropriata. I prodotti tipici della nostra terra sono un vero giacimento culturale ed ogni iniziativa che tenda al loro studio e alla loro valorizzazione è per questo benemerita" .

(Comunicato stampa,  28.01.2009)

Elena Donazzan, Assessore Regionale all’Istruzione


“L’Università che incontra la grande tradizione delle eccellenze del cibo e del vino è il modo più corretto di applicare la ricerca ad un settore economico trainante, che rappresenta oggi una buona risposta alla crisi, e rappresenterà, per il futuro, un elemento di dinamismo economico, sociale, che andrà dal turismo, al commercio estero, alla grande produzione del made in Italy”.


Bernardino Zambon, Sindaco di Valdobbiadene

Il Master per Valdobbiadene è un pregio consentito alla formazione elevata che Ca’ Foscari, con una scelta lungimirante, inserisce in un territorio straordinario, che aspira a divenire un caposaldo di cultura della zona e di produzioni di eccellenza”.  


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu